Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Un vademecum per sindaco e assessori dagli studenti della scuola Plinio. Questa mattina l’incontro a Palazzo Caetani


Mattinata speciale quella di oggi per gli studenti della sezione A della scuola secondaria di primo grado “Plinio Il Vecchio”.

Le classi 1°, 2° e 3° hanno incontrato il sindaco e la giunta comunale nell’aula Tullio Levi Civita di Palazzo Caetani. 

Un incontro fortemente voluto da Mauro Carturan, destinatario di una missiva recapitata il mese scorso e firmata da uno studente della 1° A della Plinio, Lorenzo Intrieri. 

Nella sua lettera al Sindaco, il giovane cittadino si è fatto promotore di alcuni interventi per migliorare Cisterna: dalla riqualificazione dei parchi pubblici, alla costruzione di un cinema, passando per i semafori sonori, la sistemazione delle scuole e della “buca” in centro.

Una proposta molto ampia che il Sindaco ha voluto trasformare in un vero e proprio vademecum, stampato e consegnato oggi a tutti gli assessori direttamente dalle mani degli scolari.

“Le indicazioni di Lorenzo rammentino ogni giorno a tutti gli amministratori – ha detto Carturan – non solo la strada da percorrere ma anche l’enorme responsabilità che noi tutti abbiamo nei confronti di questi ragazzi e del loro futuro”. 

Inoltre, l’amministrazione comunale ha colto l’occasione per complimentarsi con le classi 2° e 3° A che, lo scorso 26 ottobre, si sono classificate al secondo posto nel Concorso Nazionale Federchimica, presentando un eccellente elaborato multidisciplinare sull’ammoniaca.

Cisterna di Latina, 5 novembre 2018