Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Un nuovo polo per l'infanzia. Sorgerà a Cerciabella. Il progetto finanziato da Ministero, il più consistente in provincia di Latina.

Nascerà un nuovo polo per l’infanzia a Cisterna di Latina, in località Cerciabella.

Con Decreto Dipartimentale n. 94222 del 02/08/2021 sono state approvate le graduatorie relative all'avviso del 22 marzo 2021 per gli interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell'infanzia previsti dall’articolo 1, comma 59, della citata legge 27 dicembre 2019, n. 160.

Il Comune di Cisterna di Latina è risultato ammesso a finanziamento con un importo complessivo di euro 2.500.000,00 il più consistente in provincia di Latina, con il progetto per la realizzazione in località Cerciabella di un polo dell’infanzia, ovvero un sistema integrato educativo finalizzato ad accogliere in un unico plesso scolastico le bambine e i bambini della fascia di età 0-6 anni.

Sul lotto di proprietà comunale di 6.500 mq accessibile da via Sandro Pertini, verrà realizzato il polo scolastico della superficie coperta di circa 1.000 mq costituito da due corpi di fabbrica connessi tra loro da uno spazio collettivo in cui saranno condivisi servizi e risorse: uno destinato all’asilo nido (tre sezioni) e l’altro alla scuola materna (tre sezioni) che potranno accogliere complessivamente 140 bambini.

“Grazie al lavoro svolto dai funzionari dell’Area Tecnica – afferma il Commissario Straordinario, Enza Caporale - l’intervento finanziato accrescerà i servizi per l’infanzia e la famiglia dando a Cisterna il suo secondo asilo nido comunale, nonché incentiverà la riqualificazione dell’area limitrofa”.

Cisterna di Latina, 6 agosto 2021