Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Tecniche e strumenti per un’efficace ricerca del lavoro. Martedì mattina in aula consiliare l’iniziativa di InformaGiovani e Randstad

Come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di selezione o un assessment, infine quali sono i canali da utilizzare per la ricerca attiva del lavoro.

Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati martedì prossimo nell’aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina in occasione del seminario rivolto ad inoccupati e disoccupati dal titolo “Un aiuto concreto per cercare lavoro”.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra lo sportello InformaGiovani-Cilo del Comune di Cisterna di Latina e la Randstad, multinazionale olandese, seconda agenzia per il lavoro al mondo, specializzata nella ricerca e selezione del personale e nella formazione.

L’incontro si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all’interno dell’aula consiliare sita in via Zanella 2 e l’ingresso è libero e gratuito.

Interverranno Silvia Puleo, Unit Manager Randstad, e Daniela Vellucci, Regional Recruiter Randstad.
Porterà il saluto l’assessore al Welfare del Comune di Cisterna, Pierluigi Ianiri.

“La ricerca di un posto di lavoro è diventata essa stessa un lavoro – dichiara Ianiri – ci vogliono tempo, preparazione e risorse. Per questo crediamo sia importante formare i cittadini dando loro gli strumenti per mettere in atto una fruttuosa ricerca dell’impiego più adatto al proprio profilo. Invitiamo dunque, tutti quelli che stanno cercando lavoro o prospettano di cercarne uno presto, a partecipare al seminario in programma per il prossimo martedì”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi allo sportello InformaGiovani di Cisterna di Latina, sito su Corso della Repubblica, 186 - 1° piano, tel. 06.96834221, mail: informagiovani@comune.cisterna.latina.it , facebook: Informagiovani Cisterna di Latina.

Cisterna di Latina, 12 maggio 2017