Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Successo per il corso di formazione di "Nati per Leggere". Formati e attivi 37 nuovi volontari nella diffusione della pratica della lettura in famiglia

Cresce il numero dei volontari di Nati per Leggere in provincia di Latina.

Sono ben 37, infatti, quelli appena “diplomati” al termine del corso di due intense giornate svolto questo fine settimana a Cisterna.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo locale di Nati per Leggere, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cisterna, nell’ambito del programma nazionale promosso da Nati per Leggere, dall'Associazione Nazionale Pediatri, dall'Associazione Nazionale Biblioteche e dal Centro della Salute per il Bambino.

L'obiettivo è quello di diffondere la pratica della lettura in famiglia ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.

Docenti del corso sono stati Ottavia Murru, Fernanda Melideo e Mariella Procacci mentre i partecipanti sono giunti dai comuni di Cisterna, Cori, Aprilia ma anche Latina, Minturno e altri centri pontini.

I nuovi volontari, dunque, sono ora pronti a prestare la loro opera e saranno quanto prima inseriti nelle attività di promozione previsti da Nati per Leggere nei servizi e negli orari individuati in accordo con la referente locale, Paola Carapellotti.

Il primo impegno si terrà già nelle prossime settimane in concomitanza con le iniziative previste nel nord pontino in occasione del Maggio dei Libri.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale – 0696834330 – biblioteca@comune.cisterna.latina.it - Facebook: Biblioteca comunale Cisterna di Latina.

Cisterna di Latina, 7 maggio 2018