Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Avvisi

SUAP - Ufficio Commercio: dal 1° gennaio 2018 le pratiche saranno presentate tramite il portale “IMPRESA IN UN GIORNO”. Dal febbraio stop alle PEC

Dal 1° gennaio 2018, il Suap – Ufficio commercio del Comune di Cisterna di Latina entra nella grande rete del portale nazionale “Impresainungiorno” frutto dell’intesa tra Anci e Unioncamere.

Più di 200mila visitatori accedono in media ogni mese alla piattaforma www.impresainungiorno.gov.it, uno degli strumenti più efficaci per la semplificazione degli oneri amministrativi che gravano sulle imprese.

Una piattaforma che consente all'impresa, in ogni parte d'Italia e d'Europa, di trovare informazioni sul SUAP competente per territorio a cui inoltrare la propria richiesta: sul tipo di pratica da attivare, sulla documentazione da fornire, sulla modulistica da utilizzare, sullo stato di avanzamento della propria pratica.

Tale servizio determinerà una maggiore velocità di risposta nonché un significativo risparmio economico ma soprattutto sarà possibile inviare istanze anche da casa, snellendo le file e rendendo il servizio più veloce.

Per ogni chiarimento, il portale mette a disposizione un help desk (tel.0664892892) attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle 18:30 per l’assistenza a tutti coloro che ne abbiano eventualmente bisogno.

Per accedere ai servizi on-line occorre digitare l'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it, specificare il nome del Comune a cui si vuole inviare la pratica e seguire le istruzioni.

N.B. - Per il solo mese di Gennaio 2018, il SUAP-Ufficio commercio di Cisterna continuerà a ricevere le pratiche anche via PEC, mentre a partire dal 1° febbraio 2018 saranno accolte unicamente quelle trasmesse tramite portale telematico.

Cisterna di Latina, 28 dicembre 2017