Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Servizi socio-sanitari: Tavolo di progettazione partecipata. L’incontro si terrà l’11 aprile nel Palazzo dei Servizi

L’Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario LT1, comprendente i comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima, nel mese di aprile terrà incontri sul territorio per l’avvio del processo di progettazione partecipata per la programmazione del Piano di zona 2019.

Ciascun comune del distretto darà luogo al proprio percorso territoriale, alla conclusione del quale si terrà un’unica assemblea distrettuale di condivisione dei risultati.

A Cisterna il tavolo di lavoro è fissato per giovedì 11 aprile alle ore 9:30 nella Casa della Pace sita al pianoterra del Palazzo dei Servizi.

Sono invitati a partecipare fino ad un massimo di due rappresentati per ente, tutti gli istituti scolastici dell’ambito, le organizzazioni di volontariato, le associazioni e enti di promozione sociale, gli organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, i comitati di quartiere, i centri anziani, le parrocchie organismi ecclesiali ed enti di altre confessioni.

Analoghi incontri si terranno per i Comuni di Cori e Rocca Massima l’11 aprile alle 17.30 nella sala del Palazzo Comunale di Cori, e il 16 aprile per il Comune di Aprilia alle ore 9 nella sala Manzù della Biblioteca Comunale.

Il programma di lavoro prevede la registrazione dei partecipanti, l’introduzione dell’assessora ai Servizi Sociali Federica Felicetti, la rappresentazione del quadro dei servizi sociali e la presentazione metodologia utilizzata per la gestione dei tavoli tematici da parte del dirigente o responsabile del servizio.

Dopodiché prenderanno il via i lavori dei Tavoli Tematici che saranno Inclusione, disabilità/non autosufficienza, minori e politiche giovanili, anziani.

L’assemblea plenaria, composta dai soli rappresentanti che hanno partecipato ai lavori dei tavoli, di restituzione dei risultati e di scelta delle proposte prioritarie è fissata per il giorno 18 aprile ore 16:00 nella Sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia.

Cisterna di Latina, 4 aprile 2019
Allegato in formato pdf