Scuole chiuse per le elezioni, da venerdì pomeriggio a tutto lunedì 11 giugno

Scuole chiuse da venerdì 8 pomeriggio fino a tutta la giornata di lunedì 11 giugno a Cisterna in concomitanza con le consultazioni elettorali di domenica 10 giugno per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

In caso di un eventuale turno di ballottaggio, la chiusura è prevista anche dal pomeriggio di venerdì 22 giugno e fino all’interno giornata di lunedì 25 giugno.

Con ordinanza dirigenziale n.67 del 4 giugno 2018, infatti è stato disposto che tutte le scuole che ospitano almeno un seggio elettorale o i plessi scolastici strutturalmente e funzionalmente interconnessi con queste, ovvero che presentano spazi comuni e camminamenti condivisi, rimarranno chiuse.

Sentiti i dirigenti scolastici per la disponibilità dei locali, le scuole che ospiteranno il seggio - e quindi interessate dall’ordinanza di chiusura - sono le scuole Cena, Plinio Il Vecchio, Bellardini (Collina dei Pini), Imperiali (Le Castella), 17 Rubbia, Leonardi (Isolabella), Caselli (Prato Cesarino), Borgo Flora, Cerciabella, Volpi, Monda, Caetani (San Valentino).

Resteranno chiusi, inoltre - sia perché risultano strutturalmente e funzionalmente interconnessi con altri plessi scolastici ospitante il seggio, sia perché sedi delle segreterie generali o anche per la presenza di spazi comuni e camminamenti condivisi - le scuole materne di Via 1° Maggio, di Via Oberdan, di Via dei Lecci, di Cerciabella.

La decisione è determinata alla necessità di consentire il regolare svolgimento delle consultazioni elettorali.

Cisterna di Latina, 4 giugno 2018