Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Sabato doppio appuntamento in Biblioteca: “Tralestelle Trallallà” (dai 0 ai 6 anni) e “Harry Potter tra Cisterna e Hogwarts” (dai 7 ai 12 anni)

Piccoli lettori crescono e così la Biblioteca comunale di Cisterna in collaborazione con il gruppo locale di Nati per Leggere raddoppia gli appuntamenti.

Sabato prossimo saranno due gli incontri di ascolto e lettura e precisamente “Tralestelle Trallallà” per bambini dai 0 ai 6 anni di età, ed “Harry Potter tra Cisterna e Hogwarts” per i ragazzi dai 7 ai 12 anni (con obbligo di prenotazione e un massimo di 20 partecipanti).

Grazie ai nuovi spazi di cui la Biblioteca dispone, gli appuntamenti si terranno simultaneamente con inizio alle ore 10 per i più piccoli e loro genitori, e dalle 11 per gli appassionati del celebre maghetto.

La prima parte di “Tralestelle Trallallà” prevede una breve presentazione del progetto NpL seguita dalla lettura di storie selezionate dai nuovi volumi acquisiti dalla biblioteca che riguardano le ultime produzioni editoriali. Successivamente i genitori parteciperanno in modo attivo scegliendo direttamente dallo scaffale “Nati per leggere” i testi da leggere ai propri piccoli.

Come sempre il tutto si svolgerà all'interno di un ambiente morbido e confortevole, creato appositamente per garantire un microclima ideale per la lettura e l’ascolto in compagnia dei propri genitori.

Per i più grandicelli, invece, torna come ogni terzo sabato del mese, la lettura di brani tratti dalla celebre saga di Harry Potter.

Al termine degli incontri sarà possibile iscriversi gratuitamente ai servizi della biblioteca (prestito, internet, biblioteca digitale e molti altri) per poter portare a casa i libri che hanno maggiormente colpito il cuore e l'immaginazione di grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0696834330 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, la pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Cisterna di Latina oppure scrivere a biblioteca@comune.cisterna.latina.it

Cisterna di Latina, 16 gennaio 2019