Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Rifacimento di Piazza Caetani in meno di sessanta giorni. Lavori finiti. Riapertura al transito nel fine settimana.

Riaprirà al transito veicolare questo fine settimana ripagando il disagio di questi giorni con una perfetta e restaurata pavimentazione originale.

Sono terminati prima della scadenza contrattuale i lavori di rifacimento di Piazza Caetani restituendo bellezza e prestigio all’antico luogo di accesso al borgo medievale e al palazzo della nobile casata.

Oltre che di un rifacimento del fondo, una regimentazione delle acque e un  ripristino a quota dei chiusini, si è trattato di un vero e proprio intervento di recupero e restauro degli originali sampietrini presenti nella piazza. Questi, infatti, sono stati prima asportati e, una volta ripristinato e consolidato il fondo, ricollocati al loro posto per perpetrare la loro secolare storia che ha visto transitare su di essi dalle carrozze trainate dai cavalli alle odierne autovetture.

E, dopo il divieto dei giorni scorsi proprio per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, da questo fine settimana le vetture potranno tornare a circolare regolarmente.

“Cisterna si riappropria di uno spazio a cui è legata storicamente ed affettivamente – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Vittorio Sambucci – per ritrovarla più funzionale e bella. Ringrazio il Servizio Progettazione e Lavori Pubblici per l’impegno e l’attenzione prestata, la ditta esecutrice dei lavori per la serietà e competenza dimostrata, inoltre i residenti, gli operatori commerciali ambulanti e in sede fissa che hanno collaborato con noi al fine di limitare quanto più possibile il disagio”.
 
Cisterna di Latina, 26 febbraio 2020