Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Progetto “Emergenza freddo”. Aperto a Cisterna il Centro di Accoglienza Notturna per i senzatetto

E’ attiva da ieri sera a Cisterna di Latina la struttura per l'accoglienza notturna dei senzatetto nell’ambito del progetto “Emergenza freddo” del Distretto Socio-Sanitario LT/1.

La struttura si trova nell’ex residenza universitaria “Tullio Levi Civita” di via delle Province (area ex Nalco) e all’interno possono essere ospitati gratuitamente fino ad un massimo di dieci persone.

Il progetto prevede un servizio di accoglienza notturna nel periodo invernale per le tante persone senza dimora del territorio distrettuale che non hanno rete parentale né ospitalità in strutture e che altrimenti, rimanendo all’addiaccio, rischierebbero la salute o la vita stessa.

Nel centro di accoglienza notturna i senza dimora possono usufruire di un letto, un servizio doccia, bevande calde e colazione, dalle 19 alle 7 del mattino seguente.

Il Comune di Cisterna di Latina sostiene il progetto attraverso un co-finanziamento destinato alla copertura dei costi indiretti ovvero la messa a disposizione della struttura adibita a dormitorio e la reperibilità del personale del Servizio Sociale del Comune per tutti gli aspetti logistici.

La gestione del progetto per i comuni del Distretto (Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima) è stata affidata alla Croce Rossa Italiana Comitato di Latina, vincitrice del bando pubblico, in collaborazione con altre associazioni attive sul territorio.

Cisterna di Latina 16 gennaio 2018