Presidenti di seggio nominati dalla Corte di Appello, scrutatori con il sistema del sorteggio fra gli iscritti all'Albo

Con riferimento ad alcune dichiarazioni rese su organi di stampa, si precisa che i presidenti di seggio per le operazioni elettorali dello scorso 10 giugno sono stati direttamente nominati dalla Corte di Appello, e che la scelta sui segretari di seggio è direttamente fatta dal presidente nominato.

Per quanto riguarda gli scrutatori, al fine di evitare spartizioni di tipo politico, il sub Commissario Domenico Talani, unitamente ai commissari della Commissione elettorale, ha adempiuto alla nomina con il sistema del sorteggio tra tutti gli elettori del Comune iscritti nell’apposito albo degli scrutatori.
Albo che ogni anno viene rinnovato con le nuove iscrizioni e le eventuali richieste di cancellazione dall'albo.

Si precisa, infine, che gli scrutatori sorteggiati sono stati nel numero di 264 di cui 132 effettivi e 132 supplenti.

Cisterna di Latina, 16 novembre 2018

Il Commissario Prefettizio