Partita la manutenzione dell’illuminazione pubblica sul territorio comunale

Sono iniziate venerdì scorso le opere di manutenzione della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale.

E’, infatti, diventato operativo l’accordo quadro tra il Comune di Cisterna di Latina e l’operatore privato incaricato di provvedere  all’esecuzione di interventi in maniera tempestiva ed efficace.

Si tratta di una serie di azioni non determinate nel numero ma programmate e su chiamata che consentono di gestire con maggiore rapidità interventi di manutenzione ordinaria e di messa in sicurezza.

Quello del cattivo funzionamento della pubblica illuminazione, purtroppo, è un fenomeno che si sta presentando con sempre maggiore frequenza a causa di una rete elettrica ormai divenuta alquanto fatiscente e pertanto, nonostante la riparazione o la sostituzione di una parte dell’impianto, non è raro il caso che la luce possa tornare nuovamente a mancare.

Gli interventi, dunque, sono iniziati già nello scorso fine settimana con la riattivazione dell’illuminazione in alcune aree del popolato quartiere San Valentino.

Successivamente, anche grazie alle segnalazioni giunte dai cittadini, si procederà secondo un programma di priorità sia nel centro urbano che nelle zone della periferia.

Previsti anche interventi sulla viabilità con la tamponatura delle buche e, in caso di strada dissestata, del rifacimento di tratti del manto bituminoso.

Cisterna di Latina, 30 gennaio 2018