Mercoledì, 25 aprile la cerimonia per celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione

Per ricordare l’evento che cambiò il corso della Nazione facendola rinascere dalle macerie dell’ultima guerra, il Comune di Cisterna di Latina celebrerà la ricorrenza del 25 Aprile.

La cerimonia, indetta dal Commissario Straordinario Monica Ferrara Minolfi in occasione del 73esimo anniversario dalla Liberazione nazifascista, avrà inizio alle ore 10,30 con il raduno delle associazioni combattentistiche e d’Arma, di volontariato, autorità e forze dell’ordine in Piazza XIX Marzo, di fronte Palazzo Caetani.

Alle 11,00 il corteo partirà al seguito del Gonfalone decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Civile, per attraversare il Corso della Repubblica fino a raggiungere piazza Amedeo di Savoia. Qui si procederà con la cerimonia dell’Alzabandiera e dinanzi al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre verrà deposta la corona d’alloro. Concluderà la manifestazione le allocuzioni. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Cisterna di Latina, 23 aprile 2018