M'Illumino di meno, Cisterna aderisce alla Festa del Risparmio Energetico

Torna venerdì prossimo “M’illumino di Meno”, l’iniziativa nazionale di promozione del risparmio energetico che spegne contemporaneamente i principali monumenti e piazze.

Il Comune di Cisterna di Latina aderisce anche quest’anno alla manifestazione, giunta ormai alla sua tredicesima edizione. Dalle 18 alle 20 di venerdì 24 febbraio 2017, Piazza XIX Marzo si illuminerà di meno.

Lanciata nel 2005 dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai RadioDue, la campagna di sensibilizzazione ricorda l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto e promuove le buone prassi del risparmio energetico, al di là del concetto di economia in sé, stimolando una riflessione più generale su un modello di sviluppo sostenibile.

Cisterna di Latina, 21 febbraio 2017