Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Leggi(mi)llestorie. Venerdì sera a Palazzo Nati per Leggere, Biblioteca e le fantastiche filastrocche del clown, giocoliere, cantastorie Massimiliano Maiucchi

Con “Leggi(mi)llestorie”, organizzato dalla Biblioteca Comunale con il gruppo locale Nati per Leggere in collaborazione con la Pro Loco, venerdì sera a Palazzo Caetani si chiuderà la rassegna Cisterna Estate, anche se è già previsto un gran finale fuori programma per il week end dal 7 al 9 settembre.

A partire dalle 20 e per circa un’ora e mezza, la corte interna dello storico palazzo si trasformerà in un luogo di racconti fantastici e filastrocche con l’animatore, clown, giocoliere, ludotecario, attore, cantastorie e autore di libri Massimiliano Maiucchi.

Dopo di lui, i volontari NpL leggeranno delle storie selezionate e, successivamente, i genitori parteciperanno in modo attivo scegliendo direttamente dallo scaffale “Nati per leggere” i testi da leggere ai propri piccoli di età compresa tra i 0 e i 6 anni.

Per la fascia 0 - 2 anni i genitori avranno un approccio diretto con i propri bambini a seguito di un momento informativo tenuto dagli operatori che spiegheranno i libri adatti all'età e come approcciarsi al neonato. I bambini della fascia 3-6 anni ascolteranno con i genitori le letture tenute dai volontari e poi parteciperanno in modo attivo alla lettura intima.

L'incontro si svolgerà in ambiente morbido e confortevole, creato appositamente per garantire un microclima ideale per la lettura. I bambini potranno accomodarsi e ascoltare le letture ad alta voce selezionate in particolare tra le proposte bibliografiche del progetto Nati per Leggere.

L’incontro si concluderà con la possibilità di iscriversi, gratuitamente, ai servizi della biblioteca (prestito, internet, biblioteca digitale e molti altri) per poter portare a casa i libri che hanno maggiormente colpito il cuore e l'immaginazione di grandi e piccini.

Cisterna di Latina, 29 agosto 2018