Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Avvisi

Riapertura termini iscrizione di mensa e trasporto scolastico e presentazione documenti mancanti. Termine: 28 ottobre. Solo presso Ufficio Scuola (anno scolastico 2020/2021)

IL DIRIGENTE DEL SETTORE 5 WELFARE
Premesso che sono pervenute a questo Ente numerose richieste di poter usufruire del servizio di trasporto e mensa da parte di familiari di alunni che non hanno provveduto a perfezionare l’iscrizione ai servizi  nei tre precedenti termini previsti
 
RENDE NOTO CHE
 
Per coloro che non hanno effettuato l’iscrizione entro l’ultimo termine del 07/10/2020 e al fine di garantire i servizi a tutti gli alunni,  sono riaperti i termini per le iscrizioni al servizio di Mensa e  Trasporto Scolastico inerenti i bambini/bambine frequentanti le scuole dell’infanzia statali e primarie a tempo pieno.
 
Si ricorda che le iscrizioni vanno RINNOVATE OGNI ANNO e non costituisce titolo preferenziale l’aver usufruito dei servizi negli anni precedenti.
 
Per poter usufruire dei servizi di mensa e trasporto per l’a.s. 2020-2021, i genitori degli alunni dovranno obbligatoriamente presentarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cisterna di Latina, previo appuntamento telefonico ai numeri 0696834230 e 0696834234, al fine di effettuare le suddette iscrizione . Qualora si abbiano difficoltà può essere indirizzata una mail all’indirizzo g.armonia@comune.cisterna.latina.it o m.guaccio@comune.cisterna.latina.it indicando il proprio recapito telefonico per essere richiamati.
 
Stante le nuove disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  NON SI POTRA’ ACCEDERE ALL’UFFICIO IN ASSENZA DI APPUNTAMENTO.
 
In caso di mancata iscrizione, non sarà possibile accedere ai servizi di mensa e trasporto scolastico.
 
Le iscrizioni ai servizi potranno essere effettuate dal 14 OTTOBRE 2020 al 28 OTTOBRE 2020.
 
Naturalmente considerato il ritardo nelle iscrizioni il servizio verrà garantito per i nuovi iscritti solo a seguito della riorganizzazione dello stesso e comunque non prima del 2 novembre .
 
 
Per procedere alle iscrizioni dei servizi scolastici di mensa e trasporto, sia per le nuove iscrizioni che per il rinnovo iscrizioni è necessario è necessario esibire i seguenti documenti:
-              Documento di identità e codice fiscale del genitore/tutore;
-              Codice fiscale dell’alunno;
-              Certificato medico in caso di diete speciali;
-              ISEE.
 
Le tariffe, approvate con delibera di G.C. n. 51 del 13.03.2020, sono articolate secondo le seguenti fasce:
 
TARIFFE MENSA
FASCIA 1: REDDITO ISEE: da 0,00 fino; COSTO PASTO: €2,50 compreso IVA
FASCIA 2: REDDITO ISEE: da 10.000,01 fino a 999.999,00 e non residenti; COSTO PASTO: €3,50 compreso IVA
 
TARIFFE TRASPORTO
FASCIA 1: REDDITO ISEE: da 0,00 fino; COSTO PASTO: €25,00 compreso IVA
FASCIA 2: REDDITO ISEE: da 10.000,01 fino a 999.999,00 e non residenti; COSTO PASTO:€35,00 compreso IVA
 
ISEE:
Chi intende avvalersi delle agevolazioni sui costi dei servizi previsti dall’Amministrazione deve obbligatoriamente inserire sia l’importo che l’attestazione ISEE al momento della registrazione dell’iscrizione.
L’assegnazione alla fascia ISEE di appartenenza vale per tutto l’anno scolastico.
In caso di presentazione ad anno scolastico iniziato, i benefici avranno decorrenza dal mese della presentazione, mentre in caso di mancata presentazione della domanda di riduzione tariffaria, verrà applicata d’ufficio la tariffa massima. Il mancato pagamento delle tariffe comporterà l’attivazione della riscossione coattiva secondo le modalità previste per legge.
Non saranno accolte le iscrizioni degli utenti non in regola con i pagamenti dei precedenti anni scolastici. Sul portale, accedendo con le proprie credenziali, è possibile verificare il debito e il credito disponibile. I crediti residui dell’anno scolastico 2019/2020 saranno trasferiti nell’anno scolastico 2020/2021.
 
Nel medesimo termine coloro che non hanno allegato alla domanda prodotta l’ attestazione ISEE devono produrre l’opportuna integrazione utilizzando il modello allegato al presente avviso da consegnare all’ufficio protocollo nei giorni:
•             Lunedi, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00;
•             Martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30
 
Il modello è scaricabile dal sito internet o può’ essere ritirato presso l’ufficio Protocollo nel Palazzo Comunale in Via Zanella n. 2.
LA MANCATA PRESENTAZIONE DELL’ATTESTAZIONE ISEE NEI TERMINI SUDDETTI NON DARA’ DIRITTO ALLE AGEVOLAZIONI PREVISTE.
 
A FAR DATA DAL 30 OTTOBRE 2020 L’ISCRIZIONE AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO POTRA’ ESSERE EFFETTUATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI ALUNNI INSERITI E/O TRASFERITI DOPO L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO.
 
Il Dirigente del Settore 5 Welfare
Dott. Luciano Bongiorno
Allegato in formato pdf