Giornata Mondiale della Croce Rossa, la delegazione territoriale consegna la bandiera al Sindaco

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ieri mattina la delegazione provinciale dell’organizzazione è stata ricevuta dal sindaco Eleonora Della Penna e dall’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri.

Presenti la delegata territoriale della CRI Lina Merolla, la vice presidente del Comitato Latina Nives Grimaldi, il delegato ai Valori e Principi Lorenzo Munari ed una rappresentanza di volontari cisternesi.

Con una breve e sobria cerimonia, avvenuta presso la Sala giunta del Palazzo Comunale, i volontari hanno donato al Comune di Cisterna la bandiera con l’effige della CRI che per tutta la settimana sarà esposta sulla facciata di Palazzo Caetani rivolta verso Piazza XIX Marzo.

Proprio sulla piazza centrale della città, nella mattinata di domenica prossima (14 maggio) in contemporanea con altre piazze italiane, la delegazione provinciale della Croce Rossa proporrà numerose dimostrazioni pratiche delle diverse attività nelle quali sono impegnati ogni giorno.

“Quest’anno la Croce Rossa Italiana ha voluto dedicare la Giornata Mondiale al tema ‘Principi e Valori’ - ha spiegato Lina Merolla, delegata territoriale della CRI - con l’intento di sensibilizzare la popolazione sulle attività e sugli ideali del Movimento, oltre ad alcune nozioni fondamentali per poter intervenire in caso di necessità, spesso riuscendo a cambiare in positivo l’esito di alcuni eventi. Consegnando questa bandiera nelle mani del Primo Cittadino, che la esporrà sulla piazza centrale della città, vogliamo dare un segnale di presenza all’interno della comunità di Cisterna, sempre al servizio dell’altro”.

“Anche la città di Cisterna ha ed avrà sempre un debito di riconoscenza con le volontarie ed i volontari della CRI - ha detto il sindaco Eleonora Della Penna - capaci di intervenire tempestivamente ogni volta che ce n’è bisogno, con una passione, una competenza ed una operatività encomiabili. Per tutta la comunità le loro giacche rosse sono un presidio di sicurezza e di solidarietà, il simbolo della forza generata dall’unione tra persone che aiutano persone, sia durante le emergenze più clamorose che nel quotidiano. Grazie a tutti i volontari, Cisterna è loro grata, e domenica sarà con voi in Piazza XIX Marzo ad apprezzare la vostra competenza ed il vostro straordinario amore per la vita”.

Cisterna di Latina, 9 maggio 2017