Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Festa di San Pio nel quartiere San Valentino con le reliquie del Santo, processione e Padre Mariano Morra. Al termine grandioso spettacolo pirotecnico. A Palazzo Caetani la mostra di Smile to Life

E’ in corso di svolgimento nel popoloso quartiere San valentino di Cisterna la 13° Festa in onore a San Pio da Pietralcina organizzato dal Gruppo devoti S.Pio della Parrocchia di S.Valentino, dalla Parrocchia, dal coordinamento gruppi di preghiera di S.Pio regione Lazio, con il patrocinio della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, della Pro Loco e del Comune di Cisterna di Latina.

Ieri pomeriggio sono giunte le reliquie del Santo mentre oggi, alle 17.30, si terrà la via Crucis con partenza e arrivo nel parco San Pio; alle 18 la Santa Messa e alle 21 lo spettacolo dei Maracaibo e Cico & Luis.

Sabato, alle 18, si svolgerà la processione con statua di San Pio dal parco intitolato al Santo fino alla Chiesa San Valentino dove alle 19 si terrà la Santa Messa officiata da Padre Marciano Morra (il frate 89enne amico del Santo e suo confratello nel convento).

Nel corso della serata danzante a cura della Pino di Caprio Band, sarà in vendita il libro “A tu per tu con Padre Pio”, scritto da Padre Marciano Morra, il cui ricavato sosterrà l’opera della Casa Sollievo della sofferenza.

Infine domenica mattina alle 7,30 si terrà la raccolta straordinaria di sangue per l’Avis, alle 19 la Santa Messa nella Chiesa, stand gastronomici e giostre oltre alla serata danzante con I Due Note.

A conclusione della manifestazione, alle 23,30, si terrà il grandioso spettacolo pirotecnico della ditta Roberto Gabriele e figli offerto dalla Stim e che, per motivi di sicurezza, non è stato possibile tenere nel centro città lo scorso 16 agosto a conclusione della Festa per il patrono San Rocco.

Fino a domenica 16 settembre, a Palazzo Caetani, si svolge la mostra fotografica "L'altra faccia della Repubblica Dominicana" organizzata da Smile to Life con il patrocinio del Comune di Cisterna.

Cisterna di Latina, 14 settembre 2018
Allegato in formato pdf