Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Consiglio comunale nel ricordo di Desirée: minuto di silenzio prima dell’inizio dei lavori. Passano i punti sull’Urbanistica

Quello di stamattina è stato un Consiglio comunale segnato dall’atroce scomparsa di Desirée, iniziato proprio con un minuto di silenzio in memoria della giovane di Cisterna.

Sull’orribile vicenda è intervenuto il Sindaco prima dell’apertura dei lavori: “La famiglia di Desirée ci ha chiesto silenzio e rispetto – ha detto Mauro Carturan alla massima assise cittadina – in queste ore è stata assaltata dai media e noi abbiamo il dovere di unirci in loro difesa e tutela. Cerchiamo di rimanere coesi in questo tragico momento per tutta la nostra comunità. Proviamo a costruire e non a demolire. Questa città sta precipitando ed insieme dobbiamo risollevarla”.

Un cordoglio sentito, condiviso anche da tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

Intorno alle 10:30 si è aperto il consueto giro di interrogazioni consiliari: al centro delle istanze dell’opposizione il Palazzetto dello Sport, lo stadio Bartolani, il comando della Polizia locale, la macrostruttura dell’Ente, i lavori pubblici, le scuole, il Punto di Primo Intervento, la Pro Loco, i servizi sanitari, gli Usi Civici, l’associazionismo, lo staff politico nonché il recente passaggio del Segretario Generale ad un altro Comune.

Dopo un lungo dibattito in aula, intorno alle 13:15 si è iniziato a votare i 5 punti all’ordine del giorno, tutti sul tema di urbanistica ed edilizia e tutti approvati dal Consiglio.

Cisterna di Latina, 25 ottobre 2018