Raccolta differenziata. Bilancio positivo. il 2008 sara' l'anno del 'porta a porta'

Incontro pubblico, questa mattina, in Aula Consiliare organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Cisterna Ambiente S.p.A. per fare il punto sull'attività svolta dal 2003 ad oggi relativamente al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Bilancio più che positivo con dati in costante crescita che lasciano, quindi, sperare in prossimi e consistenti miglioramenti futuri. Erano presenti il Sindaco Carturan, il suo Vice Di Candilo, il Presidente della Cisterna Ambiente Autieri, l'Amministratore delegato D'Amico, il responsabile tecnico Peretti. Con l'ausilio di slide è stato illustrato al pubblico come la produzione di rifiuti nel territorio comunale sia andata aumentando in linea con l'incremento demografico. In particolare dal 2003 al 2007 i residenti nel comune sono aumentati del 4% e la produzione dei rifiuti di quasi il 30%.