Cinquanta motociclisti al raduno Memorial Alessio Pontesilli

Cinquanta motociclisti hanno fatto tappa a Cisterna domenica scorsa per il motoraduno in memoria di Alessio Pontesilli. Sin dalle prime ore di domenica scorsa, Piazza 19 Marzo è divenuta il punto di ritrovo di tanti motociclisti provenienti non solo dalla provincia ma da diverse regioni italiane. In tutto cinquanta gli iscritti alla manifestazione organizzata dalle associazioni Matilda e R2 in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili. E' stata l'occasione per visitare Cisterna, i suoi monumenti, le vicine città di Cori, Norma, Ninfa e poi, nella sala del teatro Tres Tabernae, assistere tutti insieme al Gran Premio della MotoGp. Presente Gaetano Pontesilli, il papà di Alessio scomparso all'età di 16 anni a causa di un incidente con la sua moto. Il trofeo Memorial Alessio Pontesilli è stato vinto da Fuoco e Fiamme Group di Cisterna in quanto formazione più numerosa intervenuta alla manifestazione, mentre al Firenze Charter è andato il premio per il gruppo motociclistico provenienti dal luogo più lontano. A Livio Mattoccia il titolo di motociclista più anziano, mentre quello più giovane a Simone Ianiri. L'organizzazione ha voluto ringraziare, attraverso la consegna di un riconoscimento, anche l'Assessore Marco Mazzoli per la sua disponibilità e le associazione Matilda ed R2 per la collaborazione. Ha concluso la giornata il concerto dei Funky Monkey, giovane cover band dei Red Hot Chili Peppers.
Allegato in formato pdf del 23/05/2006