AVIS. Il 2007 stato l'anno del record delle donazioni a Cisterna

Tempo di bilanci per la più grande e radicata associazione di Cisterna di Latina. L'Avis di Cisterna, domenica scorsa, ha celebrato la tradizionale Festa del Donatore a cui hanno preso parte il Consigliere Avis Nazionale Luigi Bruno, il Presidente Avis Regionale Renzo Briganti, il Presidente Avis provinciale di Latina Vincenzo Piccaro, il Presidente Avis provinciale di Frosinone Franco Sciucca, il Responsabile Telethon per la provincia di Latina Giorgio Genga, il Presidente Avis della provincia di Foggia Michele Tenace. Inoltre varie autorità locali come il Sindaco Mauro Carturan, il Vice Gildo Di Candilo, l'assessore Gino Marcon, il consigliere delegato all'associazionismo Antonio Lucarelli. Davvero una manifestazione molto partecipata con circa settecento presenze e ben 65 Avis consorelle provenienti da varie regioni italiane tra cui Veneto, Liguria, Puglia. Dopo la celebrazione della Santa Messa e la deposizione della Corona d'Alloro al Monumento ai Caduti, la cerimonia si è trasferita nel teatro Tres Tabernae dove sono state consegnate le benemerenze per l'anno 2007. Davvero tanti i donatori che nel corso dell'ultimo anno si sono distinti. Sono state assegnate 55 benemerenze in rame, 49 in argento, 29 in argento dorato, 20 in oro e 6 in oro con rubino. Ma non è un caso che siano state consegnate così tante benemerenze. Il 2007, infatti, passerà alla storia come l'anno del record di donazioni effettuate dalla fondazione dell'Avis di Cisterna ad oggi: ben 1.715. Sabato 23 febbraio alle ore 18, in occasione dell'Assemblea Annuale, presso il teatro Tres Tabernae verranno illustrati dal Presidente Tommaso Primucci tutti i dati analitici dell'attività svolta nel 2007.