Cimitero, rinnovo concessioni loculi: prorogato al 2 maggio il termine ultimo

Slitta al 2 maggio prossimo il termine ultimo per richiedere il rinnovo della concessione decennale dei loculi cimiteriali in scadenza.

Per venire incontro alle richieste dei cittadini, l’ufficio cimiteriale del Comune di Cisterna ha prorogato di circa due settimane il termine fissato in precedenza al 15 aprile.

Ad essere interessate sono le sepolture individuate in alcune zone originarie del Cimitero (lotti: 1a nord, 1b nord, IV, V), giunta oramai alla scadenza naturale.

I familiari dei defunti che riposano in queste aree troveranno un avviso affisso sulla tomba di cui sono concessionari oltre a riceverne, esclusivamente nel caso siano specificati i recapiti nel contratto, una copia presso la propria abitazione.

Infine, la tabella dei loculi interessati è stata pubblicata presso l'albo pretorio, ed in allegato a questo comunicato pubblicato sul  sito web e sui canali social dell'Ente.

I cittadini possono richiedere il rinnovo della concessione per dieci anni (ove previsto dal regolamento), oppure procedere alla riduzione dei resti mortali del defunto e collocare la cassettina contenente gli stessi in un loculo già in concessione d’uso per la tumulazione di un familiare a propria cura e spesa.

Altre possibilità previste per il cittadino sono: chiedere la concessione d’uso di una celletta ossaria, previo pagamento della tariffa prevista dal Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune; depositare i resti mortali presso l’ossario comunale.

In ogni caso, gli aventi titolo dovranno comunque presentarsi presso l’Ufficio cimiteriale, sito al terzo piano  della  sede Comunale in Via Zanella 2, entro e  non oltre  il  giorno  2 maggio 2017, per dare comunicazione della propria volontà.

In caso di mancato riscontro all'avviso - inviato (ricordiamo) a casa degli intestatari del contratto in scadenza qualora siano stati specificati i recapiti, pubblicato presso l'Albo pretorio, sul sito web e sui canali social dell'Ente, nonché affisso sui loculi stessi -, i resti mortali saranno depositati a cura e spese di questo Ente, nell’ossario comune del Comune di Cisterna di Latina, secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Polizia Mortuaria circa le estumulazioni ordinarie.

Per chiarimenti in proposito, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio cimiteriale nei giorni di ricevimento (Lunedì dalle ore 10.30 alle 12.00 e Mercoledì dalle 9.30 alle 12.00) o chiamare i seguenti numeri telefonici: 06/96834287 e 06/96834290.

Cisterna di Latina, 14 aprile 2014