Centro Orientamento al Lavoro del Comune e Centro per l’Impiego insieme per favorire l’inserimento lavorativo

Il C.O.L. (Centro di Orientamento al Lavoro) del Comune di Cisterna di Latina, in collaborazione con il locale Centro per l’Impiego, ha avviato l’organizzazione di incontri di orientamento, inseriti tra le azioni previste dalla progettualità REI (Reddito di Inclusione Inps), con l’intento di fornire ai partecipanti un valido supporto nella ricerca di occupazione e favorirne le possibilità di inserimento lavorativo.

Nel corso degli incontri, che si terranno con cadenza quindicinale, la responsabile del C.O.L. ed un referente del Centro per l’Impiego forniranno informazioni dettagliate su una serie di argomenti tra cui il funzionamento dei servizi per l’impiego (Centri per l’Impiego, Agenzie di collocamento, Centri di Orientamento al Lavoro), come scrivere un Curriculum Vitae, oppure come scrivere una lettera di presentazione, o ancora come affrontare un colloquio di lavoro.

“Si tratta di un’iniziativa importante – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare, Federica Felicetti - per il consolidamento dei rapporti di rete tra i servizi per l’impiego territoriali, servizi il cui fine ultimo è quello di offrire risposte sempre più efficaci ai bisogni dei cittadini alle prese con le difficoltà legate alla ricerca di un’occupazione”.

Cisterna di Latina, 26 settembre 2018