Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

Cedole per libri di testo gratuiti nella scuola Primaria presso le segreterie didattiche. L’elenco dei rivenditori accreditati

Sono in distribuzione nelle segreterie degli istituti scolastici di Cisterna, le cedole librarie per i libri di testo della scuola Primaria.

Il Comune di Cisterna di Latina, attraverso l’Ufficio Cultura e Pubblica Istruzione, anche quest’anno assicura la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuola primarie, statali e private paritarie, secondo quanto previsto dalla vigente normativa regionale.

Per usufruire della fornitura gratuita è necessaria la residenza anagrafica nel territorio comunale mentre, come di consueto, la dotazione libraria avviene attraverso la consegna di cedole librarie rilasciate dalle segreterie delle scuole che provvedono all’indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio Docenti per la classe frequentata.

I genitori dovranno consegnare le cedole compilate a un rivenditore accreditato per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola, e firmare la copia da allegare alla fattura.

Il tagliando della cedola contraddistinta dalla dicitura “Da allegare alla fattura” riporterà, sotto la firma riservata al fornitore, la dichiarazione di responsabilità dell'esercente di risultare accreditato presso il
Comune di  Cisterna di  Latina che provvederà al pagamento dei libri forniti.

I rivenditori accreditati dal Comune di Cisterna per la fornitura libri di testo agli alunni delle scuole Primarie per l’anno scolastico 2018/2019 sono: Cartoservice di Nicola Gilardi (via Genio Civile n.308, Aprilia); Libreria Gubbioli di Marchioni Franca (Piazza S.Giuseppe n.6, Latina Scalo); Libri e Colori di Barbara Stefani (via Sterpara n.125, Borgo Montello); L’Emporio di Sonia Iozzi (via del Bosco n.120, Borgo Bainsizza); Libreria dello Studente di Stefania Marinangeli (via G.Mazzini n.11, Cisterna).

L’invito è a ritirare quanto prima le cedole compilate presso le segreterie scolastiche affinché i rivenditori autorizzati possano fornire i libri di testo in tempo utile per l’inizio delle attività didattiche.

Cisterna di Latina, 5 luglio 2018