Bonus Elettrico e Gas, il Comune apre a nuovi CAF

E’ stata pubblicata questa mattina la delibera di Giunta che indirizza l’Ente verso la riapertura del bando riservato ai CAF operanti sul territorio comunale e relativo alla stipula di una Convenzione con gli stessi per la gestione delle richieste di Bonus Elettrico e Gas (anni 2016-2017).

Un impulso arrivato direttamente dall’assessorato al Welfare che intende garantire al cittadino massima pluralità di scelta rispetto all’offerta territoriale relativa ai CAF, in riferimento allo svolgimento delle pratiche di assistenza fiscale.

Pertanto, l’amministrazione comunale intende conferire anche ai centri di nuova costituzione o che hanno, nel corso del 2016, provveduto ad ottenere i requisiti richiesti dalla norma, la possibilità di convenzionarsi con il Comune di Cisterna di Latina.

"Il proposito è quello di allargare il più possibile la rete con i CAF operativi sul territorio – ha spiegato l’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri - al fine di sviluppare la collaborazione tra l’Ente e i Centri di assistenza anche di nuova costituzione.
L’esperienza di convenzionamento con i CAF sino ad oggi, ha dato risultati proficui, consentendo di offrire  ai cittadini servizi sempre più integrati soprattutto in  ambito sociale. A breve, non appena gli uffici avranno predisposto tutti gli atti necessari, il nuovo bando sarà pubblicato sul sito web comunale.
Dunque - conclude Ianiri – i CAF ad oggi non convenzionati, potranno farlo a breve”.

Cisterna di Latina, 9 febbraio 2017