72esimo anniversario della Liberazione, Martedì la cerimonia in Piazza Amedeo di Savoia

Per celebrare i settantadue anni dalla liberazione dell’Italia dalle forze nazi-fasciste, anche Cisterna martedì prossimo, 25 aprile, commemorerà le vittime con una cerimonia che avrà luogo nel centro cittadino.

Una ricorrenza nazionale che a Cisterna assume un valore particolarmente importante visto l’ingente  tributo pagato nella guerra di liberazione, in termini di vittime civili e di danni al patrimonio pubblico e privato. Per questo le è stata riconosciuta la Medaglia d’Argento al Valor Civile.

Le associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Volontariato, si raduneranno alle 10:30 presso Piazza Amedeo di Savoia dove disporranno i labari e le bandiere.

Assieme alle autorità civili e militari, i volontari  tributeranno gli onori al Gonfalone decorato del Comune di Cisterna di Latina.  Seguirà la tradizionale cerimonia di Alzabandiera al termine della quale sarà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti di tutte le Guerre.

Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare alle celebrazioni di un momento storico determinate per la storia della Repubblica italiana.

Cisterna di Latina, 21 aprile 2017