Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo piĆ¹ grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

"Prenditi cura di Te!". In occasione della Festa della Donna la prevenzione come regalo per tutte le donne di Cisterna di Latina

La Consulta delle Donne in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Latina, il Comune di Cisterna e la Pro Loco organizza per domenica 10 Marzo “Prenditi cura di Te!”, una mattinata all’insegna della salute per le donne di Cisterna di Latina.
 
Attraverso il servizio Misuriamoci gestito dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Latina, tutte le donne che si presenteranno potranno effettuare gratuitamente il controllo della pressione arteriosa, della glicemia, della colesterolemia, procedere con la misurazione del peso e ottenere una valutazione medica. Si consiglia di presentarsi a digiuno, la Consulta avrà il piacere di offrire la colazione a tutte le donne che si sottoporranno alle visite.

Inoltre sarà possibile effettuare un test audiometrico a cura del dott. Giovanni Bottiglieri.

“Quest’anno – dichiara il neo Presidente Alessandra Pontecorvi – per la Festa della Donna abbiamo deciso di non organizzare un evento quanto piuttosto di offrire gratuitamente dei servizi di cura alle donne di Cisterna. Negli ultimi anni, attraverso il nostro operato, abbiamo riscontrato la necessità da parte delle nostre concittadine di disporre di occasioni per “prendersi cura di sé” a partire dalla dimensione salutistica. Il nostro intento in futuro è di perseguire progettualità finalizzate a contribuire al miglioramento della qualità della vita delle donne di Cisterna sotto vari punti di vista.”

“La Croce Rossa Italiana, Comitato di Latina - afferma Carmela Merolla, Delegata Croce Rossa Italiana U.T. Cisterna comitato Latina - da sempre collabora con associazioni di volontariato nel rispetto reciproco delle proprie peculiarità. Siamo un’associazione che opera sul territorio di Cisterna da oltre 20 anni offrendo una struttura di supporto alle famiglie in difficoltà, ai senza fissa dimora, ai vulnerabili in generale e una serie di servizi a sostegno della persona con attività che riguardano anche la prevenzione e la diffusione di uno stile di vita sano. La Consulta delle Donne in questi anni ha fatto un enorme lavoro di prevenzione con le giornate dell’Ottobre Rosa, per questo motivo con grande spirito di collaborazione parteciperemo il 10 marzo alla mattinata dedicata alla Sindrome della prevenzione metabolica”.

L’appuntamento è per Domenica 10 Marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 a Palazzo Caetani.