Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

“Porta Futuro Lazio" si presenta. Un evento online per conoscere i servizi per facilitare ai giovani l’accesso al mondo del lavoro.

Come accedere al mondo del lavoro dall’ingresso principale.

Si chiama “Porta Futuro” ed è il progetto pubblico e gratuito della Regione Lazio, realizzato da LazioDISCO (Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza) in collaborazione con gli atenei della regione, che offre l’opportunità di crescere attraverso servizi di orientamento e di formazione, per posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro.  

Il Comune di Cisterna di Latina ha di recente sottoscritto con “Porta Futuro Lazio” un accordo finalizzato a facilitare la fruibilità delle opportunità offerte dall’ente regionale, che potranno essere organizzate direttamente nelle sedi comunali. 

Venerdì 8 aprile, dalle ore 9.40 si terrà un evento in modalità on line, consentendo così la partecipazione di tutti gli studenti interessati, in particolare quelli dell’Istituto Ramadù in uscita dalla scuola secondaria superiore, con l’intento di far conoscere loro il nuovo servizio disponibile sul territorio cittadino.

 
«Quello dell’uscita dagli studi d’istruzione superiore – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Michela Mariottini – è un momento molto delicato. L’ingresso in un mondo del lavoro estremamente competitivo e qualificato necessita di adeguate conoscenze e della capacità di saper presentare e valorizzare le proprie com
petenze al datore di lavoro. “Porta Futuro Lazio”  è sicuramente un valido strumento gratuito a disposizione dei nostri giovani. Pertanto li invitiamo a partecipare e seguire con attenzione l’evento programmato e a non esitare a chiedere ulteriori informazioni all’ufficio Informagiovani all’indirizzo email: informagiovani@comune.cisterna.latina.it ».


Cisterna di Latina, 6 aprile 2022