Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

“Emozioni, desideri e realtà" da sabato al 31 marzo a Palazzo Caetani: 56 opere esposte, 14 artisti

Sabato 24 marzo alle ore 17,30 verrà inaugurata presso la galleria d’arte del complesso monumentale di Palazzo Caetani di Cisterna, la mostra d’arte “Emozioni, desideri e realtà”.

La collettiva di artisti, per la maggior parte pittori aderenti all’associazione culturale “Arte e Comunicazione” diretta dal professor Domenico Angiolilli, gode del patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e numerose, circa 56, saranno le opere esposte tra pittura e scultura.

Molte le tecniche usate: dallo sbalzo sul rame alla scultura in legno, dalla pittura a olio, acrilico, acquarello, alla grafica colorata. Attraversando le sale si passerà dal figurativo, all’informale, all’astratto.

“Noi comunichiamo l’importanza di esprimere un sentimento colto dall’animo dell’artista e riportato su tela – dichiara il presidente Angiolilli –. Quella in cui opera l’artista è una sintesi di spazio e luce, di forme che all’interno dell’immagine si pongono in relazione fra loro al punto che tutte le opere della mostra si apprezzano, oltre che per la tecnica raffinata, anche e soprattutto per quel segno interiore che esse contengono, riuscendo a comunicarlo limpidamente”.

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Domenico Angiolilli, Mauro Chialastri, Vilma Chialastri, Aldo Coppetelli, Angelo De Carolis, Vittorio Marini, Mario Pontremolesi, Tetide Salvatore, Laura Severini, Morena Troisi, Domenico Gabrieli, Angela Giansanti, Rossella Giansanti, Adriano Scaini.

Il vernissage rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni fino al 31 marzo con orario  10:00 – 13:00 e 17:00 – 20:00. Ingresso libero.

Cisterna di Latina, 22 marzo 2018