Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

#COVID: Continua l’ascesa dei contagi. Nuovo appello del sindaco. Invito a vaccinarsi, indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti

È sempre alta l’attenzione del Sindaco Valentino Mantini, sul problema Covid a Cisterna.

A partire dallo scorso 18 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio, con ordinanza sindacale, è stato disposto l’obbligo di indossare la mascherina nelle aree più densamente frequentate del centro urbano e precisamente Corso della Repubblica (nel tratto compreso tra l’incrocio con via Manzoni e piazza Battisti), Largo Pellico, Piazza 19 Marzo, Via Cairoli, Piazza Saffi, Piazza Amedeo di Savoia, Via San Pasquale, Largo Risorgimento, Piazza Battisti.

Sabato, inoltre, è stato attivato il centro vaccinale territoriale della ASL anche a Cisterna di Latina, nel quartiere San Valentino, adiacente alla Sala del Regno dei Testimoni di Geova, con accesso da via Giovanni Falcone e da viale Adriatico.

“Purtroppo il numero di contagi da Covid-19 – afferma il Sindaco – continua a crescere rapidamente anche a Cisterna. Senza creare falsi allarmismi, è tuttavia necessario non abbassare mai la guardia.

Al contrario, l’invito che rivolto ai miei cittadini è ancora una volta a dare prova di responsabilità e a tutelare la propria salute e quella dei loro cari. Le regole da rispettare sono sempre le stesse ed è sempre utile ricordarle: indossare la mascherina facciale, possibilmente del tipo ffp2, evitare situazioni di assembramento soprattutto in ambienti chiusi, e poi vaccinarsi.

A questo proposito, l’invito è ad usufruire pienamente del nuovo servizio sanitario di Cisterna, il centro vaccinale della ASL gestito dai medici di medicina generale, prenotando sul sito della Regione Lazio
https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

Sono questi gli strumenti a nostra disposizione che dobbiamo usare pienamente per sperare di trascorre le imminenti festività natalizie in modo sicuro e sereno”.

Cisterna di Latina, 20 dicembre 2021