Comune di Cisterna di Latina

Comune di Cisterna di Latina

Benvenuti nella città dei butteri

  • Il Comune di Cisterna su Facebook
  • Il Comune di Cisterna su Twitter
Visualizzazione normale Testo più grande Visualizzazione ad alto contrasto Visualizzazione alternativa

Comunicati Stampa

"Cisterna Film Festival 2019". La quinta edizione riparte da "Next Generation": il 4 giugno, alle ore 10, presso l’auditorium della scuola media Plinio il Vecchio

Il Cisterna Film Festival è pronto per la sua quinta edizione, e riparte con Next Generation, la sezione dedicata ai ragazzi.
Come per lo scorso anno, la proiezione dei corti selezionati per il pubblico under 18 si svolgerà direttamente tra i banchi di scuola: l’appuntamento è fissato per la mattina del 4 giugno, alle ore 10, presso l’auditorium della scuola media Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina, quando docenti e staff del festival accompagneranno i giovani spettatori nella visione di cortometraggi appositamente selezionati per loro.

Anche quest’anno verranno presentati all’attenzione degli studenti cortometraggi sia italiani che stranieri, che vantano partecipazioni ad alcune delle kermesse e festival di cinema tra i più famosi e ambiti del mondo (TIFF Toronto International Film Festival, Festival du court-metrage de Clermont-Ferrand, Festival International du film d'animation d'Annecy). Inoltre alcuni sono qui presentati in anteprima nazionale ed europea. Starà poi a loro votare il proprio preferito, e il vincitore verrà premiato durante le serate del Cisterna Film festival che si terranno questa estate dal 18 al 21 luglio 2019 presso Palazzo Caetani.

Ecco i titoli selezionati:

- Ailin en la luna (Argentina, 2018, 5') di Claudia - Alleluja (Italia, 2019, 7') di Paolo Geremei
- Gronde marmaille (Francia, 2018, 15') di Clémentine Carrié
- Guaxuma (Francia-Brasile, 2018, 14') di Nara Normande
- Il mondiale in piazza (Italia, 2018, 15') di Vito Palmieri
- El niño que quería volar (Spagna, 2018, 20') di Jorge Muriel
 
A breve sarà resa nota la selezione di titoli in gara nel concorso ufficiale e quella delle altre sezioni non competitive.

Info su www.cisternafilmfestival.com